Blog

elettrocoagulazione a Milano
27 Febbraio 2020

I metodi di epilazione definitiva come il laser a diodo o l'elettrocoagulazione hanno rivoluzionato il mondo dell'estetica, superando i limiti della ceretta. In particolare l'elettrocoagulazione sfrutta la corrente alternata ad alta frequenza per distruggere i bulbi piliferi in maniera definitiva ma, contrariamente alla depilazione laser, agisce anche contro la peluria. È una tecnica sicura ed efficace che richiede la competenza e l'esperienza di personale esperto in estetica e benessere di Milano o altre città.

Come funziona l'elettrocoagulazione a Milano

La tecnica di epilazione con l'elettrocoagulazione (detta anche termolisi) prevede l'inserimento di un ago sottile nel canale pilifero. Una volta giunto al follicolo, quindi, l'ago libera una piccola scarica elettrica che genera una reazione in grado di devitalizzare il pelo e prepararlo a essere sfilato dalla sua sede con una normale pinzetta.

La corrente elettrica alternata ad alta frequenza e la tecnica precisa permettono di trattare i peli superflui e la peluria di zone piccole del corpo. La procedura di elettrocoagulazione a Milano come altrove non provoca dolore e non comporta il sanguinamento della zona se viene eseguita da mani esperte. I rischi correlati all'inesperienza dell'operatore, infatti, possono essere lievi (es. piccole lesioni) o importanti (es. ferite, cicatrici, sbiancamento, macchie e infezioni). Oltre a ciò il mancato rispetto dei protocolli igienico-sanitari (aghi monouso o personali, guanti e disinfettanti) potrebbe provocare condizioni abbastanza serie come la trasmissione di epatite e HIV.

5 vantaggi dell'alternativa alla depilazione laser a Milano

La ceretta tradizionale usata contro i peli superflui e la peluria lascia spazio a un trattamento di depilazione permanente sicuro e indolore come l'elettrocoagulazione.

  1. È valida per ogni tipo di pelo – A differenza della depilazione laser, l'elettrocoagulazione agisce anche su peli sottili e peli bianchi.
  2. È efficace – L'elettrocoagulazione non si basa sul riconoscimento del colore perché agisce direttamente sul canale pilifero.
  3. È indolore – Il calore generato dalla scarica elettrica distrugge il pelo e coagula il bulbo pilifero in fretta, evitando a percezione del dolore.
  4. È sicuro – La piccola scarica elettrica non provoca arrossamenti o traumi in quanto la tecnica di precisione opera esclusivamente sul bulbo del pelo.
  5. È consigliata alle donne incinte – La tecnica di elettrocoagulazione è ammessa anche in caso di gravidanza, diversamente dall'epilazione laser.
centri benessere Milano
20 Febbraio 2020

Il centro benessere del nuovo millennio sponsorizza una nuova idea di bellezza e salute coniugando la cura del corpo e il relax per coccolare i clienti sotto ogni aspetto. Dalla cura del corpo ai trattamenti viso fino alla pedicure o manicure e al make-up, infatti, un centro deve offrire un catalogo di servizi in grado di soddisfare qualunque richiesta di benessere fisico e mentale. L'attenzione verso questo nuovo concetto di wellness ha creato un'offerta variegata dei centri benessere su Milano e altrove: location, tecniche, trattamenti e pacchetti.

4 aspetti da considerare nei centri benessere a Milano

La ricerca di un ottimo centro benessere a Milano non è semplice come si tende a pensare, un po' perché si trascurano alcuni aspetti importanti e un po' per via delle numerose opzioni. In questo senso scegliere il centro giusto permette di avere a disposizione tutti i servizi necessari a recuperare un nuovo equilibrio psicofisico.

  1. Approccio – Il miglior centro benessere su Milano o altre città deve avere un approccio personalizzato che si traduce in un protocollo rigoroso, trattamenti specifici e servizi ad hoc.
  2. Servizi – La gamma di servizi deve comprendere trattamenti contro gli inestetismi del corpo e del viso, programmi di bellezza, pacchetti relax e servizi in campo estetico.
  3. Professionalità – Lo staff deve essere esperto, professionale e aggiornato per riuscire a consigliare trattamenti, usare prodotti specifici e adoperare apparecchiature di ultima generazione.
  4. Costi – Il singolo trattamento e i pacchetti benessere su Milano o altre città devono accontentare le richieste della clientela, passando da condizioni privilegiate a promozioni esclusive.

trattamento viso milano
13 Febbraio 2020

Se sentite di avere bisogno di un trattamento viso e dovete orientarvi tra le offerte di Milano, in questo articolo vi spieghiamo che cosa serve per raggiungere un risultato soddisfacente. Noi del centro benessere Tebe seguiamo un iter accurato e personalizzato che punta ad individuare le problematiche specifiche per permetterci di agire miratamente per risolverle.

Come tutti i disturbi e gli inestetismi, la scienza può fornire dei dati che, quando ben utilizzati, permettono di dare risposte efficaci nel minor tempo possibile. Noi cominciamo dalla diagnosi. Grazie alla microcamera, infatti, siamo in grado di capire precisamente lo stato della vostra pelle andando ad individuare i valori di:

  • Idratazione
  • Sebo
  • Elasticità
  • Profondità delle rughe
  • Fototipo
  • Macchie cutanee
  • Couperose
  • Comedoni
  • Inestetismi
  • Condizione di ossidazione del sebo

I risultati ottenuti tramite check-up alla microcamera sono subito visibili e ci permettono di iniziare con il trattamento. Dal primo trattamento in poi, si inizia un percorso insieme ai clienti che porta al raggiungimento dell’obiettivo finale.

L’estetica e il benessere per il nostro centro di Milano sono molto collegati e si raggiungono tramite la costanza anche nelle giuste routine. Infatti, i trattamenti dentro all’istituto di bellezza devono essere accompagnati dalle giuste pratiche e da prodotti specifici che servono per l’autocura domiciliare. Ma un ciclo di trattamenti non dura per sempre: perciò anche il mantenimento dopo il raggiungimento dell’obiettivo è importante e va fatto con costanza. È con noi che stabilirete le pratiche necessarie per mantenere la vostra bellezza e salute anche dopo la fine del percorso insieme. Veniteci a trovare per un check-up, e troveremo insieme la cura più adatta alla vostra pelle.

06 Febbraio 2020

Noi che ci occupiamo di estetica a Cesano Boscone da tanto tempo, siamo entrate in contatto con tutte le perplessità sull’epilazione. In particolare per quanto riguarda la ceretta: il trattamento di epilazione più popolare in assoluto non è infatti adatto a chiunque. In particolare a chi ha peli molto sottili e una pelle delicata e facilmente irritabile. In questi casi neanche l’epilazione definitiva con laser a diodo è la soluzione ideale.

A chi si riconosce in queste caratteristiche, suggeriamo di provare l’epilazione con resina, che è una soluzione perfetta per mandare in pensione la ceretta. Lo si può fare comodamente da noi a Cesano Boscone. La resina si usa a temperatura ambiente e viene applicata direttamente sulla pelle e tirata via a mano. Il suo vantaggio principale è che non strappa via il pelo, ma lo sfila delicatamente alla radice, aiutando a rimpicciolire, progressivamente, il bulbo pilifero. Se utilizzata con costanza, infatti, permette di ridurre le dimensioni e la quantità dei peli fino a un diradamento molto consistente.

Per ottenere questo risultato sono necessarie almeno 12 sedute fatte con costanza. Noi del centro Tebe ci occupiamo di estetica e benessere a Milano con la competenza e gli strumenti necessari per un trattamento ottimale della vostra pelle. Nel nostro centro benessere in provincia di Milano vi consiglieremo anche i prodotti adatti per ottimizzare l’effetto del trattamento anche durante la vostra beauty routine quotidiana. L’epilazione con resina è adatta proprio a tutti. Venite a trovarci, vi aspettiamo.

trattamento Body Age
30 Gennaio 2020

Chi di noi non vorrebbe proprio eliminare quei chiletti di troppo senza dover faticare tanto. Se cominciate a sopportarli male e volete un aiuto a toglierli di mezzo, esiste un pacchetto benessere al Centro Tebe di Milano che può aiutarvi in questa impresa una volta per tutte. Il nostro alleato è un trattamento che si chiama Body Age e si può comodamente effettuare al nostro centro benessere vicino Milano.

Trattamento Body Age: di cosa si tratta?

Grazie ad una formula innovativa, il Body Age combina il trattamento a infrarossi con l’elettrostimolazione andando ad effettuare due azioni parallele sulle zone critiche del corpo, dove si tende ad accumulare più grasso.

Come funziona il trattamento Body Age?

Gli infrarossi aumentano la temperatura del corpo, in questa maniera inducono a sciogliere l’adipe in eccesso che poi il metabolismo eliminerà naturalmente (per questo è consigliato bere molta acqua dopo ogni seduta). Abbinata a quest’azione, c’è quella della corrente modulata che agisce sul tessuto muscolare. Lo stimola portandolo alla contrazione, inducendo così l’attività aerobica e agendo sulla tonificazione.

È adatto a tutti?

Il Body Age è un trattamento utile per tutti, sia uomini che donne. Il requisito minimo è essere in buona salute. Le valutazioni sulla possibilità di iniziare il trattamento si possono fare direttamente a Milano nel nostro centro benessere con l’aiuto di un professionista.

Quando vedrò i primi risultati?

Ogni corpo reagisce diversamente, ma in genere i primi risultati visibili si riscontrano dopo 10 o 15 sedute. Vi aspettiamo al Centro Tebe, il meglio dell’estetica e il benessere a Milano.

Archivio

Contattaci

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.
row

Informativa sulla privacy