Blog: Settembre 2019

Epilazione laser definitiva
12 Settembre 2019

Quello della depilazione definitiva è un argomento molto attuale tra le donne di tutte le età. Con l’arrivo della bella stagione, con canottiere, shorts e costumi pronti a mettere in mostra centimetri di pelle, è esigenza di tutte intervenire per eliminare i peli superflui.

Per avere risultati soddisfacenti, è inutile illudersi, ci vogliono mesi: 6-8 trattamenti, tra i quali normalmente possono intercorrere dalle quattro alle sei settimane, saranno necessari per ottenere una perfetta depilazione definitiva. Le variabili che intervengono in queste fasi sono diverse e, principalmente, riguardano la tipologia di pelle, il tipo e la grandezza della zona da trattare e la quantità di peli che si ha. Il trattamento di epilazione è indolore, ma può portare pizzicori e fastidi. Si tratta, comunque, di un trattamento che non comporta rischi per la pelle, poiché il principio che segue è quello della fototermolisi selettiva. Con questa definizione si vuole semplicemente dire che il laser è concentrato sul pelo e che, dunque, non va a toccare i tessuti che gli stanno intorno, non facendo così loro alcun male!

Epilazione laser definitiva: in cosa consiste e chi può farla?

L’epilazione può essere consigliata a tutti, tranne alle donne in gravidanza e allattamento, la cui pelle è molto più sensibile e reattiva e predisposta ad irritarsi. L’obiettivo principale è rimuovere in modo permanente il pelo nella fase anagen (la prima del suo ciclo vitale), mediante estirpazione dal bulbo pilifero. Questa rimozione può avvenire in vari modi, sempre limitando irritazioni e rossori, ma gli specialisti del Centro Tebe, eccellenza nei trattamenti di benessere a Milano, saranno pronti ad offrire diverse soluzioni, quali la ceretta al miele o con resina, l’epilazione Laser a diodi, l’epilazione a luce pulsata e con l’elettrocoagulazione.

Contattaci

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.
row

Informativa sulla privacy

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine