Blog: Settembre 2019

trattamenti anti age uomo
26 Settembre 2019

“A cinquant'anni ogni uomo ha la faccia che si merita“. Questa massima di George Orwell ci spiega quanto il concetto di bellezza maschile, per quanto cambiato nel tempo, non sia mai stato in secondo piano. Anche oggi, per l’uomo, la bellezza è importante: l’attività fisica rimane una priorità, ma la cura del viso, il dimagrimento e la depilazione definitiva sono tra i trattamenti più richiesti dagli uomini moderni.

Il viso dell’uomo invecchia più tardi rispetto a quello della donna ma tende a perdere prima luminosità e compattezza, rendendolo all’apparenza stanco. Una bella pelle, un viso più tonico e con meno rughe si può ottenere con dei trattamenti specifici come la biorivitalizzazione, la radiofrequenza e dei trattamenti cosmetici specifici.

Consigli per il dimagrimento uomo

Lavoro sedentario e poco tempo per la palestra possono portare all’allarme “pancetta”. In questo caso, i consigli alimentari vengono abbinati all‘ osmosi ultrasonica inversa , trattamento bellezza uomo che ha la capacità di rompere gli adipociti, facendo così fuoriuscire il grasso dalla cellula.

Soluzioni alla depilazione e all’eliminazione dei peli superflui per uomo

Nella società e nel periodo storico in cui viviamo la depilazione maschile sta diventando un vero e proprio fenomeno di massa e quindi una necessità per molti uomini. Per esaudire questa richiesta, il mercato dell’estetica si evolve giorno dopo giorno per un risultato sempre migliore paragonato al tempo impiegato per la progressiva scomparsa di peli superflui e fastidiosi.

Quando decidete di prendervi cura di voi stessi, affidatevi agli esperti del centro benessere Tebe, a Milano. Una serie di trattamenti benessere per uomo specifici aiuteranno a contrastare gli effetti dell’avanzare degli anni.

24 Settembre 2019

 

Frittata alla frutta cotta al forno

Ingredienti per due persone:

  •  1 uovo
  •  250 gr albume
  •  circa 200 gr di frutta a piacere tagliata a fettine (abbinamento ideale: banane e lamponi o pesche o ciliege)
  •  3 gocce di DietaTic
  •  una presina di sale

 

Sbattere uovo e albumi, aggiungere tutti gli altri ingredienti mescolando bene, preparare una teglia, di circa 24cm, foderandola con cartaforno , infornare a 180 gradi ventilato per circa 30 minuti  

19 Settembre 2019

La manicure estetica non è semplicemente la manicure intesa in senso classico di “fare le unghie” o dare lo smalto sulle unghie, ma un vero e proprio trattamento estetico finalizzato alla cura e al benessere delle nostre mani. Un rilassante massaggio porterà al miglioramento dello stato di salute della pelle delle mani oltre che delle unghie, che torneranno ad avere l’aspetto vitale che desiderate. I trattamenti di manicure estetica devono essere svolti periodicamente e con regolarità, al fine di ottenere risultati durevoli nel tempo.

Al Centro Benessere Tebe, a Milano, è possibile prenotare un trattamento mani per mantenere in ordine le proprie unghie e abbellire le mani grazie all’ausilio di prodotti e strumenti necessari per la manicure estetica come, per esempio:

  • Maschera esfoliante per pelle mani;
  • Olio per cuticole, olio rinforzante Crema mani (idratante, nutriente, rinforzante);
  • Base coat e top coat per base e sigillante;
  • Smalti trasparenti e colorati;

Si tratta, quindi, di un vero trattamento non solo estetico, ma finalizzato anche a mantenere alto il livello di salute delle nostre mani e unghie. La differenza fondamentale tra manicure estetica e manicure curativa sta nel fatto che le fasi del trattamento di manicure estetico vengono svolte su unghie che non presentano patologie e che non hanno ad esempio avuto necessità di essere trattate per ricostruzione.

Quali sono le fasi del trattamento di manicure? Scopriamole insieme!

  • Disinfettare le mani
  • Limare unghie
  • Immergere le mani nell’acqua tiepida acidulata con gocce di limone
  • Pulire e asciugare le mani
  • Cura delle cuticole
  • Cura delle unghie (taglio, forma)
  • Limatura con buffer
  • Esfoliazione con crema specifica
  • Massaggio
  • Smaltatura

La fase del massaggio, ovviamente, cambia a seconda delle richieste. Il più richiesto è quello rilassante, capace di migliorare l’irrorazione sanguigna, tono muscolare e ridurre la tensione tendinea mediante la manipolazione di palmo e polso e lo stiramento delle dita.

Epilazione laser definitiva
12 Settembre 2019

Quello della depilazione definitiva è un argomento molto attuale tra le donne di tutte le età. Con l’arrivo della bella stagione, con canottiere, shorts e costumi pronti a mettere in mostra centimetri di pelle, è esigenza di tutte intervenire per eliminare i peli superflui.

Per avere risultati soddisfacenti, è inutile illudersi, ci vogliono mesi: 6-8 trattamenti, tra i quali normalmente possono intercorrere dalle quattro alle sei settimane, saranno necessari per ottenere una perfetta depilazione definitiva. Le variabili che intervengono in queste fasi sono diverse e, principalmente, riguardano la tipologia di pelle, il tipo e la grandezza della zona da trattare e la quantità di peli che si ha. Il trattamento di epilazione è indolore, ma può portare pizzicori e fastidi. Si tratta, comunque, di un trattamento che non comporta rischi per la pelle, poiché il principio che segue è quello della fototermolisi selettiva. Con questa definizione si vuole semplicemente dire che il laser è concentrato sul pelo e che, dunque, non va a toccare i tessuti che gli stanno intorno, non facendo così loro alcun male!

Epilazione laser definitiva: in cosa consiste e chi può farla?

L’epilazione può essere consigliata a tutti, tranne alle donne in gravidanza e allattamento, la cui pelle è molto più sensibile e reattiva e predisposta ad irritarsi. L’obiettivo principale è rimuovere in modo permanente il pelo nella fase anagen (la prima del suo ciclo vitale), mediante una azione sul bulbo pilifero. Questa azione può avvenire in vari modi, sempre limitando irritazioni e rossori, ma gli specialisti del Centro Tebe, eccellenza nei trattamenti di benessere a Milano, saranno pronti ad offrire diverse soluzioni, quali la ceretta brazilian waxing a resina, l’epilazione Laser a diodi e l’elettrocoagulazione.

Contattaci

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.
row

Informativa sulla privacy