I principali vantaggi dell'elettrocoagulazione a Milano

elettrocoagulazione a Milano

I metodi di epilazione definitiva come il laser a diodo o l'elettrocoagulazione hanno rivoluzionato il mondo dell'estetica, superando i limiti della ceretta. In particolare l'elettrocoagulazione sfrutta la corrente alternata ad alta frequenza per distruggere i bulbi piliferi in maniera definitiva ma, contrariamente alla depilazione laser, agisce anche contro la peluria. È una tecnica sicura ed efficace che richiede la competenza e l'esperienza di personale esperto in estetica e benessere di Milano o altre città.

Come funziona l'elettrocoagulazione a Milano

La tecnica di epilazione con l'elettrocoagulazione (detta anche termolisi) prevede l'inserimento di un ago sottile nel canale pilifero. Una volta giunto al follicolo, quindi, l'ago libera una piccola scarica elettrica che genera una reazione in grado di devitalizzare il pelo e prepararlo a essere sfilato dalla sua sede con una normale pinzetta.

La corrente elettrica alternata ad alta frequenza e la tecnica precisa permettono di trattare i peli superflui e la peluria di zone piccole del corpo. La procedura di elettrocoagulazione a Milano come altrove non provoca dolore e non comporta il sanguinamento della zona se viene eseguita da mani esperte. I rischi correlati all'inesperienza dell'operatore, infatti, possono essere lievi (es. piccole lesioni) o importanti (es. ferite, cicatrici, sbiancamento, macchie e infezioni). Oltre a ciò il mancato rispetto dei protocolli igienico-sanitari (aghi monouso o personali, guanti e disinfettanti) potrebbe provocare condizioni abbastanza serie come la trasmissione di epatite e HIV.

5 vantaggi dell'alternativa alla depilazione laser a Milano

La ceretta tradizionale usata contro i peli superflui e la peluria lascia spazio a un trattamento di depilazione permanente sicuro e indolore come l'elettrocoagulazione.

  1. È valida per ogni tipo di pelo – A differenza della depilazione laser, l'elettrocoagulazione agisce anche su peli sottili e peli bianchi.
  2. È efficace – L'elettrocoagulazione non si basa sul riconoscimento del colore perché agisce direttamente sul canale pilifero.
  3. È indolore – Il calore generato dalla scarica elettrica distrugge il pelo e coagula il bulbo pilifero in fretta, evitando a percezione del dolore.
  4. È sicuro – La piccola scarica elettrica non provoca arrossamenti o traumi in quanto la tecnica di precisione opera esclusivamente sul bulbo del pelo.
  5. È consigliata alle donne incinte – La tecnica di elettrocoagulazione è ammessa anche in caso di gravidanza, diversamente dall'epilazione laser.
indietro

Contattaci

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.
row

Informativa sulla privacy